Un progetto veramente nazionale

(Davide Dosi)

Logo_of_the_University_of_Lugano.svgLe biblioteche dell’Università della Svizzera italiana hanno deciso di aderire come associate al progetto SLSP Swiss Library Service Platform perché sono convinte che risponda nel miglior modo possibile alle attuali esigenze delle biblioteche scientifiche. Alle odierne necessità si può rispondere unicamente unendo le forze, tanto più per una realtà come la nostra: la condivisione di determinati servizi con i maggiori istituti della Svizzera può fornirci strumenti che da soli non saremmo in grado di sviluppare. La volontà di restare al passo con gli altri ci ha spinti a voler far parte del progetto, pur nei limiti delle nostre possibilità. E siamo altresì convinti che la nostra presenza sia assolutamente necessaria per conferire al progetto una prospettiva veramente nazionale.

Ein Gedanke zu „Un progetto veramente nazionale